Si comunica che questa Direzione Generale organizza, con il supporto scientifico del Comitato Olimpico delle Olimpiadi Italiane di Informatica e l’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico), la sesta edizione del corso per la formazione di docenti dell’area matematica- scientifica- tecnologica della scuola secondaria di II grado, su tematiche di “Computer Science”, afferenti ai contenuti delle Olimpiadi Italiane di Informatica (OII).
A chiusura bando vengono ammessi alla VI Edizione del corso on line per docenti "Competenze Digitali" i seguenti docenti: scarica qui l'elenco!
Il Corso è gratuito per i partecipanti e fruibile da martedì 20 giugno a martedì 24 ottobre 2017.
Venerdì 3 novembre alle ore 14:00 si è svolta la mini olimpiade che si è conclusa domenica 12 novembre 2017 alle ore 23:59.
Al termine del percorso formativo è stato rilasciato dal Presidente del Comitato Olimpico, Prof. Nello Scarabottolo dell' Università degli Studi di Milano, un attestato di partecipazione a seguito della prova finale.
Gli attestati, omologati a 25 ore di formazione, sono stati rilasciati via email ai docenti a dicembre 2017.
Avvio VII edizione da mercoledì 6 dicembre 2017 a mercoledì 18 aprile 2018.
Siamo lieti di comunicare il successo ottenuto anche per la sesta edizione e avendo avuto piu' di 2500 iscrizioni, gli esclusi sono stati ammessi d'ufficio alla VII edizioneche si terrà a Dicembre 2017.
Scarica qui l'elenco dei docenti ammessi alla VII edizione del corso on line per docenti "Competenze Digitali".
Le credenziali di accesso sono state inviate a tutti i docenti ammessi martedì 5 dicembre 2017.
Per maggiori informazioni clicca qui
Il Corso è gratuito per i partecipanti e fruibile da mercoledì 6 dicembre 2017 a mercoledì 18 aprile 2018.
Lunedì 23 aprile alle ore 15:00 si è svolta la mini olimpiade che si è conclusa giovedì 3 maggio 2018 allo stesso orario.
Al termine del percorso formativo saranno rilasciati dal MIUR gli attestati di partecipazione a seguito della prova finale.
Gli attestati, omologati a 25 ore di formazione, sono stati inviati via email a maggio ai docenti che hanno superato almeno 3 dei 7 problemi proposti.