il 16 novembre si è conclusa la X edizione del corso, miniolimpiade attiva dall'11 al 21 dicembre
Si comunica che la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell'Istruzione organizza, con il supporto scientifico del Comitato Olimpico delle Olimpiadi Italiane di Informatica e l’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), la decima edizione del corso per la formazione di docenti dell’area matematica- scientifica- tecnologica della scuola secondaria di II grado, su tematiche di “Computer Science”, afferenti ai contenuti delle Olimpiadi Italiane di Informatica (OII).
Il Corso è gratuito per i partecipanti e sarà fruibile a partire da giovedì 16 luglio fino a lunedì 16 novembre 2020.
Sono ammessi fino a un massimo di 1000 insegnanti.
Il corso, omologato a 25 ore di formazione in presenza, sarà erogato su piattaforma e-learning https://digit.olinfo.it/#/overview con videolezioni tenute da docenti universitari e corredato da materiali didattici e documenti condivisi via web; sono previste inoltre, azioni di tutoraggio sincrono ed asincrono.
Al termine del percorso formativo, si è svolta una mini olimpiade da venerdì 11 dicembre 2020 a lunedì 21 dicembre 2020. Al superamento di questa prova finale sono stati rilasciati a gennaio 2021, dal Ministero dell'Istruzione, gli attestati a coloro che hanno svolto almeno tre dei sette problemi. E' allegato il bando di partecipazione con l'indicazione delle modalità.
Per maggiori informazioni clicca qui
E' possibile consultare le precedenti edizioni.
Vedi qui l'elenco dei 1134 docenti ammessi alla X edizione.