Tante novità quest'anno!
Le iscrizioni delle scuole per la seguente edizione sono state aperte il giorno 24 ottobre e si sono chiuse il 13 dicembre 2022. Selezione Scolastica venerdì 16 dicembre 2022. Il nuovo portale dedicato alle registrazioni delle scuole, dei Referenti scolastici e degli studenti è disponibile su www.olimpiadi-scientifiche.it
Fondamentale per iscriversi:
Leggere attentamente la circolare
Scaricare qui il regolamento
Accedere al portale iscrizioni
Dopo le disavventure dell'anno precedente, la seconda edizione delle WEOI comincia con le migliori aspettative. A comporre la squadra di quest'anno sono ben otto contestant, quattro dei quali alla prima gara internazionale. Non sanno cosa li aspetta...
Leggi tuttoEgitto 1-8 settembre 2024: tre riconferme e una new entry per la squadra che difenderà i colori italiani alla 36° edizione delle IOI – International Olympiad in Informatics, manifestazione regina dell’Informatica mondiale.
Leggi tuttoDopo Svizzera, Turchia e Svezia sarà l’Olanda a ospitare dal 21 al 27 luglio 2024 la IV edizione delle EGOI, la competizione informatica tutta al femminile.
Leggi tutto2 argenti e 6 bronzi. Questo il ricco bottino conquistato dalla squadra italiana alla II edizione delle WEOI – Western-European Olympiad in Informatics che si sono svolte a Londra-UK dal 28 al 30 giugno 2024.
Leggi tuttoLa XXIII edizione delle Olimpiadi Italiane di Informatica si è svolta dal 12 al 14 ottobre presso l’ITI Paleocapa di Bergamo, città che divide con Brescia il titolo di Capitale della Cultura 2023.
Leggi tuttoAlla Selezione Scolastica del 16 dicembre 2022 hanno partecipato 578 scuole.
Inoltre, come scuola italiana all'estero, ha gareggiato l'Istituto Italiano Statale Omnicomprensivo Galileo Galilei di Addis Abeba in Etiopia.
Venerdì 16 dicembre 2022, per la durata 90 minuti, si è svolta la gara di Selezione Scolastica della XXIII edizione.
Leggi tuttoLa gara di selezione territoriale si è svolta martedì 18 aprile 2023 dalle 14:00 alle 17:00. Hanno partecipato 1523 studenti provenienti da tutta Italia.
Leggi tutto