Torna all'edizione 2005

Selezione scolastica 2004-2005

2004-10-01, aggiornato il 2016-10-21

La gara si è svolta il 18 Novembre 2004. Le prove assegnate alla selezione scolastica sono disponibili in formato pdf.

  1. La prova consiste di 18 esercizi, in modo tale che il tempo a disposizione sia appena sufficiente per risolverli tutti. Gli esercizi sono di due tipologie: la prima, a risposta chiusa, contiene domande ciascuna accompagnata da quattro risposte indicate con le lettere a, b, c, d: una sola di queste risposte è corretta; la seconda tipologia, a risposta aperta, prevede che la risposta sia scritta direttamente dal candidato.
  2. Ciascun esercizio ha un punteggio indicato all’inizio dell’esercizio stesso e nella tabella sottostante: per ogni risposta esatta ottieni i punti indicati; per ogni risposta sbagliata ottieni un punto negativo; per ogni esercizio lasciato senza risposta ottieni zero punti.
  3. La risposta va riportata nell’apposito spazio della tabella sottostante segnando il quadratino che corrisponde a quella ritenuta esatta, oppure scrivendola, nel caso la domanda sia a risposta aperta. Non sono ammesse cancellature o correzioni sulla tabella delle risposte.
  4. Non è consentito l'uso di alcun tipo di PC o calcolatrice. Non è possibile consultare libri, appunti, manuali, pena l’esclusione dalla selezione. È consentito utilizzare fogli bianchi per appunti e calcoli.
  5. Il tempo assegnato per svolgere la prova è di 60 minuti.

Prova per il linguaggio Pascal

Prova per il linguaggio C

Correttore

Proponi modifiche